Google Sheets

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Tempo di Lettura: 8 minuti

Difficoltà: Intermedia

In questa guida

Requisiti

  1. Un account valido sulla piattaforma 4Dem.
  2. Un account valido Zapier.
  3. Un account Google valido.
  4. Aver creato un documento Google Sheets
  5. Aver creato una lista e i relativi campi personalizzai necessari su 4Dem.

Descrizione

Zapier consente di collegare un documento Google Sheet a una lista 4Dem sincronizzando e aggiornando automaticamente i contatti inseriti. 

Configurazione

Creazione dello Zap e collegamento account google

Accedi al tuo account Zapier e crea una un nuovo Zap, in particolare ricordati di:

- Selezionare l'app Google Sheets.

- Selezionare il trigger

- Collegare il tuo account Google.

- Selezionare Il file Google Sheets, il foglio e le colonne da importare.

Attenzione

Questa integrazione consente di inserire nuovi iscritti in una lista d'invio 4Dem da un foglio di google sheets, assicurati quindi di importare solo contatti di cui disponi regolare autorizzazione all'invio. 

Presta inoltre molta attenzione alle impostazioni di visibilità, condivisione e permessi di modifica dei tuoi documenti.

Collegare un account 4Dem

Zapier ti chiederà ora di selezionare a quale app collegare il tuo account shopify precedentemente impostato.

Cerca quindi l'app 4Dem, selezionala e fai click su "Connect an Account" per connettere la tua console.

I dati di accesso sono:

Username: è l' username filos (non l'email di accesso) reperibile nella tua area account di 4Dem.

Password: è quella utilizzata per il login in console.

Collegato l'account 4Dem a Zapier potrai selezionare la lista in cui andare a inserire il contatto ed effettuare la mappatura dei campi.

Al termine della mappatura prosegui al prossimo step per effettuare un test.

Attivare lo zap

Terminato il flusso di creazione Zapier ti chiederà dare un nome al tuo zap e successivamente di attivarlo spostando l'interruttore da "off" a "on".